“Claude Monet – The Immersive Experience” è la mostra che interagisce con l’osservatore, prendendolo per mano e conducendolo tra i capolavori e agli scenari che hanno ispirato uno dei pittori più amati di tutti i tempi.
ll visitatore ha la possibilità di camminare fra le opere di Monet, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping, vivendo un’esperienza emozionante e di estrema bellezza.
La mostra multimediale costituisce un omaggio al principale fondatore del movimento impressionista. Monet è stato infatti il pittore che ha contribuito a rivoluzionare la storia dell’arte attraverso un nuovo approccio verso l’esterno, volto a cogliere e rendere eterni alcuni istanti della realtà.
L’esperienza immersiva trasforma in arte ogni superficie, dalle pareti al soffitto, e permette ai visitatori di fruire delle opere proiettate in modo insolito, stando seduti o sdraiati a terra.
Nell’area didattica e interattiva, adulti e bambini possono infine sperimentare e cimentarsi nella realizzazione di lavori all’insegna dello stile e dei colori che hanno caratterizzato Monet.
La Virtual Reality Experience offre al pubblico, grazie al supporto di visori ad altissima definizione, un viaggio virtuale all’interno del tempo e dei luoghi di Monet proponendo un percorso fra gli scenari e le situazioni che hanno ispirato la sua produzione artistica.
360° Projections
VR Experience
1500 Square Meters