L'ARTE DEI MATTONCINI

BRICKART

BRICKART
L'arte dei mattoncini

Description

Più grande e più ricca: milioni di mattoncini colorati per emozionare e divertiregrandi e piccini. I personaggi più amati, gli scenari più iconici, le opere d’arte, interamente costruiti in Brick Art.

Un’esposizione ancora più ricca di contenuti e dettagli, pensata dalla direzione creativa di Next Exhibition come occasione di svago per tutta la famiglia.

Tante le aree tematiche, davvero per tutti i gusti.

Prima sezione della mostra, apprezzata dal pubblico di ogni età, è la ricostruzione iper fedele di alcuni dei principali monumenti della nostra Bella Italia: dalla Mole Antonelliana di Torino (autore: Marco Giannitti) alla Torre di Pisa (autore: Orange Team Lug), dalla Lanterna di Genova (autore: Marco Fanelli di Liguria Bricks) al Faro di Capri (autore: Pasquale Caramuta), fino all’icona locale, la Torre degli Asinelli di Bologna, realizzata con oltre 3800 mattoncini, da Edoardo Gargano del gruppo AEmilia Bricks.

Si sogna nell’area dedicata alle principesse delle favole, dalle fiabe classiche ai racconti più moderni. Da Alice nel Paese delle Meraviglie alla Carica dei 101, da Biancaneve alla Sirenetta.

E si fantastica di grandi avventure in compagnia dei supereroi più famosi con la SuperHeroes City e le armature Hulkbuster degli Avengers.

Per i nostalgici il diorama western grande oltre tre metri, dove incontriamo una “vecchia conoscenza” per Palazzo Belloni. Aguzzando la vista il pubblico potrà infatti vedere la DeLorean, Doc e Marty di “Ritorno al Futuro” parte terza. A un anno dalla mostra bolognese dedicata alla trilogia cinematografica quindi un piccolo e grazioso rimando.

More info

400  Square Meters

40 Opere

+3 Milioni di Mattoncini

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.